Giovedì 30 maggio il video di Firulì Firulà in anteprima
Eventi Veneto

Giovedì 30 maggio il video di Firulì Firulà in anteprima

martedì 28 maggio, 2013

28 MAGGIO 2013 - Firulì Firulà, il nuovo video dell’'icona del reggae della laguna veneziana SIR OLIVER SKARDY tratto dal suo nuovo disco “RIDI PAIASSO!” (Planet Records/alma music - distr. Artist First) sarà in anteprima, da giovedì 30 maggio, su unita.it. Il video, girato sullo straordinario sfondo della laguna di Venezia, è un’avventura piena di pericoli e nemici con colpi di scena e cin-cin di bottiglia, attimi di suspense e improvvisi parapiglia.

 

Il video, realizzato da RikaNet su una riproduzione in scala reale del galeone pirata Jolly Roger, vede Bucanier Skardy (SIR OLIVER SKARDY) a capo di una ciurma di pirati (Fahrenheit 451) con un ostaggio prezioso: il Comandant Belly (PAOLO BELLI), capitano e custode di uno dei più grandi tesori della Marina Inglese.

 

Dopo infiniti tentativi di decifrare la mappa di Comandant Belly (PAOLO BELLI), alla fine, saranno le tre piratesse Nina, Pinta e Santa Maria a tradire Bucanier Skardy (SIR OLIVER SKARDY) dopo una festa a base di birra e rhum. Le affascinanti ladre, però, non sanno che la vera mappa è nascosta nel panciotto dell’astuto prigioniero inglese e che la loro copia le porterà a rimanere disperse tra i mari insieme al loro complice Jack Sparrow. Come nel testo della canzone, a vincere saranno due nemici ora alleati: Bucanier Skardy (SIR OLIVER SKARDY) e Comandant Belly (PAOLO BELLI).

 

Il testo di “FIRULÌ FIRULÀ” è un’attenta denuncia dell'’attuale situazione discografica italiana tra talent show e cantanti meteore con uno straordinario intervento di Paolo Belli che entra e, contraddicendolo con molta ironia, invita l’alfiere del reggae veneziano a non essere sempre contro tutto e tutti e di cantare più spesso d’amore.

 

“RIDI PAIASSO!” , realizzato insieme ai FAHRENHEIT 451 e prodotto da PAOLO BALDINI (produttore degli Africa Unite, Mellow Mood e Tre Allegri Ragazzi Morti), vede la straordinaria partecipazione di ospiti del calibro di ELIO, PAOLO BELLI, NATALINO BALASSO, NEVRUZ, MR T-BONE, LUCA MASSERONI (Tre Allegri Ragazzi Morti) e tre ex Pitura Freska FRANCESCO DUSE, VALERIO “VOLENO” SILVESTRI e MARCO “FURIO” FORIERI (Ska J).

Regia: Riccardo Nardini

 

I tesori dei galeoni sono stati sepolti a ritmo di musica in levare? Nessuno può dirlo ma sicuramente la storia raccontata in questo videoclip porta Jack Sparrow e galeoni ad un passo dalla laguna veneziana.

Realizzato da RikaNet su una riproduzione in scala reale di un galeone pirata, in questo video, SIR OLIVER SKARDY è a capo di una ciurma di pirati (Fahrenheit 451) e tiene in ostaggio un Capitano Inglese PAOLO BELLI (Comandant Belly) catturato durante una delle tante battaglie tra i mari e, al quale, ha sottratto la misteriosa mappa di uno dei più grandi tesori della Marina Inglese.

Mentre il pirata Baby avvista con il cannocchiale la bella “Venessia” il nostro SIR OLIVER SKARDY si arrovella il cervello cercando di decifrare le coordinate della mappa. Bottiglia dopo bottiglia il Bucanier Skardy non riesce a venirne a capo!

Stanco di brancolare nel buio SIR OLIVER SKARDY decide di liberare il Capitano Inglese dalle catene che lo vedono legato ad un albero della nave e, in cambio del suo aiuto e della sua esperienza di navigazione, gli offre di condividere il tesoro con l’idea, poi, di sbarazzarsi di lui una volta raggiunto l’obiettivo.

Comandant Belly accetta e, con una stretta di mano, chiude l’accordo con Bucanier Skardy e si mette, insieme a lui, a decifrare la mappa.

La buona notizia, però, da luogo all’euforia generale e il galeone si trasforma in enorme balera grondante di birra. In men che non si dica i tavoli e le sedie sono occupati da pirati sbronzi e i due nuovi alleati sono vittime anche loro dei piaceri del rhum.

Nel frattempo, però, tre piratesse (attentamente selezionate per le loro qualità strategiche) sono rimaste lucide e pronte all’azione e, mentre tutti dormono, rubano la misteriosa mappa del tesoro per consegnarle al loro complice: Jack Sparrow.

Il Bucaniere SIR OLIVER SKARDY e il Capitano Inglese PAOLO BELLI si rialzano dalla sbronza e si accorgono del clamoroso furto! Il Capitano Inglese, però, rassicura il vecchio bucaniere e, alzandosi il panciotto, gli rivela di avere l’originale. Jack Sparrow e le sue damigelle hanno la mappa ma non hanno il tesoro, la loro X porta solo alla tana di un vecchio bifolco.


Produzione:
Planet Records, Ossigeno Srl e Fahrenheit 451

Produzione video:
RikaNeT

Con:
Sir Oliver Skardy - Bucanier Skardy
Paolo Belli - Comandant Belly

Fahrenheit 451 - la ciurma
Andrea “Andyman” Manzo
Alessandro “Baby” Numa
Christian “Chris” Enzo
Giorgio “Giorgi” Ciatara
Roberto “Sciubert” Pettenello

Le Piratesse - Nina, Pinta & Santa Maria:
Lisa Olivetti
Ria D'Souza
Linda Gambin

Guest:
Louis Gugliermero - Jack Sparrow
Luca Bottega - Sottufficiale Marina
Luca Morgan & Max Piai - Cambusieri
Giovanni Jolly - Pirata Secondino

Fotografia e Colorist: Marco Berton

Montaggio: Riccardo Nardini, Marco Berton

Aiuto regia: Paolo Da Re

Casting: Riccardo Nardini, Marco Berton

Costumista: Tomas Durante

Make-up artist: Elisabetta Gava

Assistente Make-up artist: Valentina Piasentin

Foto e video backstage: Matteo Camarotto - Thomas Colombi

Titolatura: Alberto Pantaleoni

Si ringrazia per l’indispensabile contributo Andrea Longo e tutto lo staff del galeone dei pirati “Jolly Rogers” www.jollyroger.it
[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.