Politica
Giovanni Puccio, Matteo Renzi, a Cosenza, suggella impegni precisi
COSENZA, 09 SETTEMBRE 2015 - “La presenza del premier e segretario nazionale del Partito democratico Matteo Renzi, a Cosenza nei prossimi giorni, suggella impegni precisi e non inutili passerelle. Renzi parlerà alla Calabria che vuole cambiare, garantendo ancora una volta una vicinanza concreta alla nostra regione. Il Partito democratico calabrese lo ringrazia per questa presenza”. [MORE]
E’ quanto afferma Giovanni Puccio della segretaria regionale del Pd Calabria, in seguito alle affermazioni del capogruppo della lista “Oliverio presidente” in consiglio regionale, Orlandino Greco, che sui social network ha avuto modo di contestare il master plan per il Sud sostenuto dal premier.
“Renzi, nella sua complessa e articolata relazione nel corso della direzione nazionale del 7 agosto, convocata proprio dopo la diffusione dei drammatici dati dello Svimez, ha affermato che sul Sud non ci sarebbero stati annunci bomba né retorica auto assolutoria, ma ci deve essere soprattutto il ritorno alla responsabilità della politica – afferma Puccio -. Orlandino Greco, che in Consiglio regionale rappresenta la lista che porta il nome del presidente della Regione Oliverio, dovrebbe misurare la sua coerenza con l’incarico che rappresenta rispetto continuo dissenso che manifesta”.