Eventi

Giovanni Block live allo Sketch di Napoli

Ultimo appuntamento per la rassegna "#DistilleriaClandestina organizzata dallo Sketch di Napoli. Dopo il successo dell'evento dello scorso 5 aprile, con il live di Francesco Forni, tocca a un altro grande cantautore napoletano chiudere la kermesse. Si tratta di Giovanni Block, che salirà sul palco dello Sketch il prossimo 10 aprile alle ore 22; dopo il concerto, salirà in consolle la dj Irene Ferrara.

Giovanni Block - Cantautore e compositore napoletano, classe '84, flautista. Diplomato al Conservatorio di musica di S. Pietro a Maiella. Vincitore dei premi più prestigiosi per gli artisti emergenti: Tenco/Siae nel 2007, Musicultura nel 2009. Con il suo album di esordio "Un posto ideale" (2011) vince il Premio Lunezia 2012. Un percorso inedito di racconti di vita, umanità e musicalità, attraverso la continua esplorazione di universi sonori di frontiera. Una fusion appassionante di rock, pop e jazz ballad. [MORE]

Cos'è #DistilleriaClandestina - Negli anni Venti negli Stati Uniti, per far fronte al cosiddetto Proibizionismo, che mise al bando gli alcolici, nacquero le cosiddette “distillerie clandestine”, che permisero a chi lo desiderava di poter continuare a bere; il tutto era poi commercializzato illegalmente in bar segreti, detti “speakeasy”. Adesso, anche se quei tempi sono lontani, il concetto di bar “speakeasy”, fatto soprattutto di cocktail vintage è tornato più che mai di moda ed a Napoli ha trovato casa allo Sketch (Corso Europa, 41) col “#DistilleriaClandestina”, un particolare progetto che unisce alla degustazione di drink storici anche una rassegna di musica d'autore. Ai clienti sarà offerta la possibilità di assaggiare e scoprire la storia di cocktail provenienti da tutto il mondo ma anche di deliziose birre artigianali, con alcuni importanti nomi del cantautorato italiano a fare da sottofondo musicale.

(notizia segnalata da Veronica Valli)