Eventi

Giovani imprenditori: "ANNUNCICALABRIA"

Il portale “annuncicalabria” nasce dall'iniziativa di tre giovani universitari che durante uno scambio di opinioni come di consueto nella loro vita quotidiana, scoprirono di condividere la stessa idea; così decisero di intraprendere insieme questo cammino condiviso e di condivisione.



L’idea creatrice del portale è la passione e l’amore verso la terra di Calabria che spinge gli ideatori ad una gestione amatorialmente dello stesso, con lo scopo primario di “informare” i suoi cittadini.
Una terra svantaggiata per molti aspetti come la nostra, necessita di più di una chance per creare vantaggio; è il momento di quella della “democrazia cognitiva” che si cerca di conferire con questo progetto.
Ci preme sottolineare che il focus e la parte più importante di questo sito siete “VOI”.



Tutto quello che vedete è realizzato per accogliervi in un ambiente specializzato, piacevole e ricco di informazioni e che accompagni nello stesso tempo la nostra voglia di “community calabrese”.
Il sito è strutturato in poche sezioni, ma accuratamente selezionate, come potete vedere nella barra delle tabs in alto: case; affitto studenti; lavoro, motori, amicizie, altro; tutte concepite come punto di incontro fra domanda ed offerte (cerco-offro).



Oltre all’importanza strutturale data al sito, soffermiamoci anche sul suo significato.
Concettualmente tutto è inglobato in una sola parola: “annuncicalabresi”, alla quale si è voluto conferire il ruolo di titolazione. Un titolo che oltre ad essere mero strumento (parola chiave), ha insito l’obiettivo di “dare notizia”.[MORE]

Rintracciando l’etimologia della parola “annunciare”, dal lat. annuntiare: dar notizia, far sapere ciò che sarà.
L’obiettivo è farlo sapere attraverso l’uso delle regole di: navigabilità, usabilità e funzionalità e l’utilizzo del linguaggio degli utenti finali che dovranno avere controllo sul contenuto informativo del sito, accedendo agevolmente agli argomenti presenti e potendo navigare a seconda delle proprie esigenze.
E’ per questo che una parte fondamentale è stata riservata al feed-back che troverete in home page, dal quale attingere risorse per poterci migliorare insieme.


Tutto il resto lo lasciamo a V
OI.

“ANNUNCICALABRIA,

Facebook