Cronaca

Giovane ucciso allo stadio: si costituisce l'assassino

ACERRA (NA), 1 LUGLIO 2013 - Ripetute coltellate al petto hanno tolto la vita ad Antonio Papa, il giovane di ventisei anni, che ieri sera assisteva ad un saggio di danza nello stadio comunale di Acerra, cittadina a pochi chilometri dal capoluogo campano. I testimoni in loco, hanno dichiarato di aver visto un giovane fuggire via, pochi indizi per i carabinieri, che da stanotte e senza tregua si sono messi alla ricerca dell’assassino.

Questa mattina la svolta, un ragazzo si è presentato al carcere di Santa Maria Capua a Vetere in provincia di Caserta accompagnato dal suo avvocato e si è costituito. Trattasi di Giuseppe Piscopo, di anni diciotto, già noto alle forze dell’ordine per diverse segnalazioni per rissa.[MORE]

Dalle prime ricostruzioni dopo l’omicidio, i carabinieri erano già sulle sue tracce, ma il giovane si era dato appunto alla fuga dopo il delitto. Tuttavia nel penitenziario gli è stato notificato il provvedimento di fermo. Ora gli agenti sono alla ricerca dell’arma utilizzata e non ancora ritrovata.

Molto probabilmente, si pensa che l’omicidio di A. Papa sia riconducibile a un regolamento di conti tra i due, in seguito ad un litigio per insulsi motivi, verificatosi la sera precedente.

(fonte: www.ansa.it)

Rosalba Capasso