Cronaca
Giovane morto a Silvi: si pensa al suicidio, ma manca l'autopsia
SILVI (TE), 17 FEBBRAIO 2014 – Manca solo l’autopsia per confermare l'ipotesi di suicidio avanzata dal pm, Laura Colica, sulla morte del giovane 21enne di Silvi, Franco Morelli, originario di Pescara. Il corpo del giovane è stato portato nell’ospedale di Teramo dove l’anatomopatologo Christian D’Ovidio effettuerà le analisi per gli accertamenti.
Si pensava ad un omicidio quando il giovane Morelli è stato trovato nella sua auto, una Y 10, in via Forcella a Silvia. Il corpo sul sedile posteriore non era visibile dall’esterno a causa dei vetri oscurati, ma è stato trovato morto, da almeno un giorno, per un colpo di pistola sparato alla tempia da una calibro 7.65 non registrata.[MORE]
I buchi sulla carrozzeria hanno inizialmente portato verso altre indagini, ma i fori del proiettile, rilevati dagli investigatori, avrebbero una traiettoria dall’interno verso l’esterno che allontanano l’ipotesi omicidio. Secondo le prime ipotesi il giovane avrebbe dapprima provato la pistola, che aveva rubato, e poi si è sparato il colpo fatale.
Le ricerche sono partite dopo la dichiarazione di scomparsa di un amico; il giovane viveva con il nonno acquisito ed era disoccupato; sul posto sono giunti i familiari e gli amici. Si pensa ad una delusione sentimentale che possa aver portato il giovane a questo tragico gesto.
Erica Benedettelli
[immagine da rainews]