Cronaca
Giovane italiano scomparso in Burkina Faso
ROMA, 4 GENNAIO - Di Luca Tacchetto, 30 anni di Vigonza, figlio dell'ex sindaco della località padovana Nunzio, non si hanno notizie dal 15 dicembre scorso.
Il giovane è scomparso nel corso di un viaggio, insieme all'amica 34enne canadese Edith Blais, in Burkina Faso, verso la capitale Ougadougou, a bordo di un'auto con targa italiana. I due sembra si fossero dati appuntamento per cena con una coppia che abita nella capitale.
Il padre di Luca, Nunzio Tacchetto, ha spiegato: “L'ultima volta che l'abbiamo sentito era il 15 dicembre, era arrivato in Africa, aveva passato Marocco, Mauritania, Mali e aveva percorso quasi 9000 km. Anzi ci aveva raccontato che i paesi più “difficili” li aveva passati e che l'ultimo tratto di strada era praticamente in discesa".
Continua il padre: "Abbiamo atteso qualche giorno perché in quelle zone le comunicazioni possono essere molto complicate, ma il giorno di Natale abbiamo deciso di sporgere denuncia e di chiedere aiuto ai carabinieri. Ora viviamo nell'ansia più totale ma siamo in contatto costante con la Farnesina e con l'ambasciata della Costa d'Avorio a cui fa riferimento il Burkina Faso".
Il resto della famiglia Tacchetto è in attesa di notizie e ha rilasciato un solo messaggio: "sono ore di angoscia".
Federico Ferro
fonte immagine youtg.net