Giovane italiana trovata morta in Messico, da un video l'ipotesi del suicidio
Cronaca Lazio Roma

Giovane italiana trovata morta in Messico, da un video l'ipotesi del suicidio

lunedì 24 dicembre, 2018

CANCUN (MESSICO), 24 DICEMBRE - Anna Ruzzenenti, la ventisettenne originaria di Bardolino trovata senza vita a Playa del Carmen, potrebbe essersi suicidata. Lo riferisce la tv messicana Canal 10 di Cancun, che ha pubblicato un video nel quale si dava notizia del tentato suicidio in mare della ragazza, in quel caso salvata dalle forze dell'ordine messicane. 

Nel filmato, del 19 dicembre scorso, la tv racconta che la ragazza “ha cercato di togliersi la vita annegandosi davanti ad una spiaggia di Playa del Carmen”, ma che “per sua fortuna è stata salvata dal personale della zona federale marittimo-terrestre e portata in ospedale, dove i medici sono riusciti a stabilizzarla”.  

Il reportage lascia comprendere che la giovane è in preda a un qualche turbamento. “Non conosciamo – dice il commento fuori campo – quale sia la ragione della tristezza che Anna si è portata dietro dall'Italia, ma in base al protocollo vigente il personale dell'Assistenza sociale del DIF municipale le ha fornito assistenza e si è messo in contatto con l'ambasciata italiana affinché venissero a conoscenza dell'accaduto e collaborassero per il suo rientro in Italia”.  

Canal 10 sosteneva nel servizio che giovedì la giovane sarebbe rientrata in Italia. Tuttavia, proprio giovedì mattina il corpo senza vita di Anna è stato rinvenuto all'alba sulla spiaggia davanti all'Hotel Royal Hacienda.

Claudio Canzone

Fonte foto: repubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.