Cronaca
Giovane 21enne annega in Calabria dopo un malore
Il ragazzo, ospite dell'hotspot di Porto Salvo, è deceduto nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi.
VIBO VALENTIA - Un giovane di 21 anni di nazionalità camerunense è tragicamente annegato nel pomeriggio di oggi nelle acque della Baia di Trainiti, nel territorio comunale di Vibo Valentia.
L'incidente
Il ragazzo, mentre stava facendo il bagno, ha improvvisamente avvertito un malore. Gli amici che erano con lui hanno immediatamente dato l'allarme, tuffandosi in mare per cercare di riportarlo a riva. Purtroppo, le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un elicottero, con a bordo il dottor Francesco Andreacchi, che ha coordinato tutte le operazioni di soccorso. Nonostante gli sforzi del personale medico, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso del ragazzo.
Il contesto
Il giovane, un ospite dell'hotspot di Porto Salvo, era giunto in Italia da qualche tempo. Oggi, approfittando della bella giornata di sole, aveva deciso di trascorrere qualche ora di serenità sulla vicina spiaggia di Trainiti insieme ad alcuni suoi connazionali. Quello che doveva essere un pomeriggio di svago si è purtroppo trasformato in una tragedia.
Le autorità stanno ora indagando per chiarire le circostanze esatte dell'accaduto e fornire assistenza agli amici del giovane e agli altri ospiti dell'hotspot che sono stati colpiti da questa tragica perdita.