Cronaca
Giovane 20enne picchia la fidanzata di 16anni in pubblico: denunciato per lesioni aggravate
LA SPEZIA, 25 SETTEMBRE - Ieri pomeriggio a La Spezia un giovane 20enne ha picchiato la fidanzata di soli 16 anni.
Un brutale avvenimento andato in scena in pieno centro dinanzi a decine di persone. Il giovane ragazzo, dopo aver malmenato violentemente la fidanzatina, le ha sottratto il cellulare per evitare che potesse chiamare i soccorsi, dopodichè si è dato alla fuga.
Una fuga durata solo un paio di ore, visto che il ragazzo è stato rintracciato, identificato e denunciato con l'accusa di lesioni aggravate.
I due fidanzatini si erano dati appuntamento in centro a La Spezia per il primo pomeriggio, quando all'improvviso i due hanno cominciato a litigare. Dalle parole si è passati alle mani: il 20 enne ha cominciato a picchiare la ragazza dinanzi agli occhi increduti dei passanti.
Per fortuna grazie al loro intervento repentino si è evitata la tragedia. Infatti il ragazzo spaventato è scappato, ma poco dopo è stato raggiunto ed agguantato dai carabinieri, che avvisati si erano messi sulle sue tracce. La ragazza, invece, è stata trasportata all'ospedale Sant'Andrea dove le sono state fatte alcune medicazioni.
Intanto sul ragazzo oltre all'accusa di lesioni aggravate, la magistratura fa presente la possibilità che la situazione possa peggiorare con preseunte minacce di stalking a suo carico.
Emanuele Ambrosio
[MORE]