Politica
Giovanardi e la droga: "Non metto la mano sul fuoco nemmeno su Berlusconi"
ROMA – Lapsus freudiano o gaffe istituzionale? Difficile da capire, ma il protagonista di tali affermazioni è il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi.[MORE]
Infatti oggi, durante la trasmissione “Un giorno da pecora” condotta da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro su Radio2, Giovanardi, incalzato dalle domande dei conduttori sui politici e la droga, ha affermato: “Uso di droga da parte di politici? Non metto la mano su nessuno. Nemmeno su Berlusconi!”.
E ha anche aggiunto che vorrebbe far approvare una legge che rendesse obbligatorio il test antidroga per tutti i parlamentari: “Vorrei rendere obbligatorio il test antidroga a tutti i parlamentari, mi spaventa pensare che ci sia gente giù di testa che può legiferare”.
Quindi il Sottosegretario fa una vera e propria battaglia contro gli stupefacenti e al contempo lancia un forte appello-provocazione alle alte cariche della politica: “Presidente del Consiglio, capo dell`opposizione e ministri tutti: fate il test antidroga e dimostrate alla gente che siete credibili!“.
Qualcuno lo ascolterà?