Politica
Giorgia Meloni possibile candidata sindaco di Roma? "Non escludo nessuna ipotesi"
ROMA, 25 OTTOBRE 2015 - Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, intervistata da Skytg24, dinanzi all'eventualità che venga indicata dal centrodestra come possibile candidato sindaco per la città di Roma, avrebbe risposto che non intende "escludere nessuna ipotesi".
"Non devo decidere. Penso - ha sottolineato la Meloni - che con serenità dobbiamo arrivare alla scelta più competitiva per il centrodestra. Dobbiamo discutere con gli alleati e vedremo tutti insieme".
La Meloni, nel corso dell'intervista, avrebbe affermato che Alemanno "non ha svolto bene il ruolo di sindaco", quando ha governato la Capitale, tra il 2008 ed il 2013: "Alemanno non ha fatto bene il sindaco, e di questo se ne sono accorti tutti i romani, altrimenti non sarebbe stato mandato a casa dopo il primo mandato. Non faccio il giudice o il carabiniere. Per accertare le responsabilità penali di Alemanno - ha sottolineato la Meloni - servirà una sentenza di condanna passata in giudicato per dichiararlo definitivamente colpevole. Fino a quel momento speriamo e crediamo che lui possa dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati". [MORE]
Immediata la replica di Alemanno il quale, avrebbe dichiarato quanto segue: "Voglio ricordare a Giorgia Meloni che fino all'ultimo giorno della mia amministrazione ne ha fatto parte con numerosi esponenti di Fratelli d'Italia: un assessore con deleghe molto importanti, il presidente di Ama, l'amministratore delegato di Risorse per Roma e, fino a qualche tempo prima, anche il presidente di Atac insieme a tanti altri". "Voglio precisare - ha aggiunto sempre l'ex sindaco Alemanno - che si tratta di persone contro cui non viene mosso nessun addebito giudiziario, mentre io ed altri dovremo dimostrare la nostra innocenza nelle aule di tribunale. Ma dal punto di vista politico è sbagliato e ingiustificabile, e mi rivolgo anche a tutti gli altri che insieme a me hanno governato Roma, esibire verginità sparando contro tutta la nostra esperienza amministrativa di cui si è stata parte integrante".
Luigi Cacciatori
Immagine da tribunaitalia.it