Sport

GIOIESE - CATANZARO. 1 - 3 "Cosentino su calciatore Francesco Corapi"

Il presidente Giuseppe Cosentino replica alle dichiarazioni apparse sulla stampa da parte del calciatore Francesco Corapi

Catanzaro – 13 AGOSTO 2011 –
In relazione alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal calciatore Francesco Corapi, il presidente della società Catanzaro calcio, Giuseppe Cosentino, precisa come “il mancato accordo con lo stesso calciatore sia derivato da una richiesta economica ritenuta nel complesso eccessiva e non certo in linea coi parametri che s’è imposto il club”.[MORE] “Dinanzi all’irrigidimento del sig. Corapi, la società, che era intenzionata a fare dello stesso una bandiera, ha preso atto della situazione, ritenendo che il calciatore non volesse abbracciare, con convinzione, il progetto Catanzaro. Colgo l’occasione, per augurare a Francesco Corapi le migliori fortune professionali”.

GIOIESE - CATANZARO. 1 – 3

Marcatori: 10' Carboni, 20' Bugatti, 22' Riolo (Gio), 41' Cavallaro.

GIOIESE primo tempo: Panuccio, Cascas, Tropeano, Spoleti, Balsamo, Tonti, Corigliano, Fondavamo, Nocera, Napoli, Riolo, Gagliostro.

GIOIESE secondo tempo: Panuccio, De Masi, Spoleti, D'Auria, Barillà, Gregorace, Gurisi, Fondacale, Corigliano, Canè, Riolo. All. Nocera.

CATANZARO primo tempo (3-4-3): Mengoni; Mariotti, Accursi, Papasidero; Romeo, Maisto, Corso, Michelotti; Carboni, Bugatti, Bruzzese.

CATANZARO secondo tempo (3-4-3): Scerbo; Mariotti, Accursi, Ricciardi; Ioppolo, Ulloa, Maisto (dal 43' Muscatello), Squillaci; Gigliotti, Bruzzese, Carboni. All. Cozza

Arbitro: Chiarenza di Taurianova.

Note: spettatori circa duecento.

GIOIA TAURO Quarto test amichevole contro la formazione della Gioiese (militante nel torneo di Eccellenza), e quarta vittoria per il Catanzaro di Giuseppe Cosentino. Anche oggi pomeriggio, in particolare nel primo tempo, la squadra giallorossa ha evidenziato progressi incoraggianti sul piano del gioco, della condizione fisica e delle individualità.

Il risultato si è sbloccato al 10' del primo tempo con Carboni, al suo quarto gol consecutivo in precampionato. Su assist di Romeo l'attaccante ha controllato la sfera in area, battendo Panuccio. Al 20' è ancora Romeo ad ispirare e questa volta ad approfittarne è Bugatti, la cui girata non ha lasciato scampo all'estremo difensore della Gioiose. Nella ripresa, classico valzer delle sostituzioni ed è Riolo ad accorciare le distanze. Sul finire della frazione il giovane Cavallaro chiude i conti con la rete del 3-1 per le Aquile di mister Cozza. Adesso 48ore di riposo per la formazione giallorossa e allenamenti che riprenderanno martedì 16 agosto nel ritiro di Cittanova.