Politica

Ginosa: stanziate risorse per un milione e mezzo di euro, dichiarato lo stato di Calamità

TARANTO, 12 OTTOBRE 2013 - In seguito al vertice tenutosi Giovedì in Prefettura, in presenza dei sindaci delle are colpite dal maltempo, e del Presidente Vendola, la Giunta regionale pugliese ha deliberato ieri l’avvio dei procedimenti per lo Stato di emergenza a Ginosa e nelle zone della provincia di Taranto colpite dagli eventi alluvionali dello scorso 7 e 8 Ottobre.

Di seguito il comunicato stampa, divulgato dal sito della regione Puglia, con l'intervento dell'assessore Nardoni:

"Dopo il vertice in Prefettura di Giovedì – ha detto l’Assessore alle Risorse agroalimentari, Fabrizio Nardoni – abbiamo posto in essere tutte le azioni di nostra competenza per tentare di arginare l’emergenza, sia a riguardo le esigenze di protezione civile, sia per quanto riguarda lo stato di calamità naturale per il settore agricolo e zootecnico.

"Nello specifico per quanto riguarda la declaratoria di calamità naturale l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione avrebbe già individuato circa un milione e mezzo di risorse provenienti dalle disponibilità di bilancio.

Provvederemo nei prossimi giorni – ha specificato Nardoni – a porre in essere la delibera necessaria a liberare queste risorse dalle maglie del Patto di Stabilità. " [MORE]

(Fonte Regione Puglia)

Elisa Signoretti