Giffoni Experience, è Lea Michele la star della terza giornata
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GIFFONI, 20 LUGLIO 2014 - Lea Michele, la star di Glee, è stata la protagonista più attesa della terza giornata dell’edizione Be Different del Giffoni Film Festival 2014. Ad attenderla migliaia di fan provenienti da ogni regione d’Italia al grido di “Don’t stop believin”, uno dei successi della serie tv campioni di ascolti “Glee”.
Proprio questa mattina la star di Glee aveva salutato tutti i suoi fan via Twitter con un messaggio, che preannunciava il suo arrivo nella Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. “Sono entusiasta di essere a Giffoni oggi. Sono pronta, non vede l’ora di vedervi ragazzi!” ha twittato l’artista internazionale. Arrivata in Italia alcuni giorni fa, la star di Glee ha trascorso alcuni giorni nella splendida isola di Capri prima di dirigersi verso il Giffoni Film Festival 2014.
Allre ore 13.10 di questa mattina presso la Sala Sordi della Cittadella del Cinema è andato in scena il Meet&Greet di Lea Michela con 800 ragazzi, che da diversi mesi si erano prenotati per partecipare a quello che è da considerarsi a tutti gli effetti un evento unico. E’ la prima volta, infatti, che Lea Michele arriva in Italia ed incontra il suo pubblico, che l’hanno attesa intonando in coro alcuni brani interpretati da Rachel, il personaggio che interpreta in Glee.
La serie tv americana è stata un’esperienza davvero importante per la giovanissima Lea, che non solo le ha permesso di crescere professionalmente, ma anche di conoscere persone che oggi sono diventate per lei come una nuova famiglia. Non sono mancate poi le domande relative al suo esordio discografico “Louder”. L’album, pubblicato lo scorso 04 Marzo 2014, è stato anticipato dal primo singolo “Cannonball” che la Michele ha presentato per la prima volta durante il The Ellen DeGeneres Show. Un disco nato dalle esperienze quotidiane, da una vita che l’ha messa di fronte anche ad un tragico dramma: la morte del fidanzato Cory Monteith, co-protagonista di Glee, scomparso lo scorso 13 Luglio 2013 per un mix fatale di eroina ed alcol. A lui sono dedicati i brani “If you say so” e “You’re mine” contenute nel disco.
Alla domanda “ti piace l’Italia?” la Michele non ha avuto alcun dubbio: “Amo l’Italia! Questo è uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto” e chiacchierando ha raccontato di avere origini italiane: i suoi nonni, infatti, erano di Napoli e Roma. Nonostante le origini italiane e l’amore per la nostra terra conosce pochissime parole, anzi scherzando ha dichiarato di ricordare solo brutte parole, per poi cimentarsi in dialetto dicendo “state zitt”.[MORE]
Dopo il meet&greet con i fan e un buon pranzo a base di spaghetti, come testimonia una foto pubblicata su Twitter, la star di Glee arriva in Sala Conferenze per l’incontro con la stampa nazionale. Tantissime le domande a cui Lea Michele ha risposto con garbo e sempre sorridente. Fondamentale per la sua carriera Barbra Streisand, fonte di ispirazione e punto di riferimento per la sua carriera. “Non sarei qui senza di lei” - ha detto la Michele - “ha spianato la strada a molte donne nel mondo dello spettacolo”. Inoltre la star di Glee ha ricordato le sue origini italiane e ha raccontato quanto il web sia fondamentale al giorno d’oggi per decretare il successo di un personaggio. Ha confidato poi quanto sia importante il consenso e la presenza della famiglia, che ti permette di restare con i piedi per terra una volta che i riflettori si spengono e di quanto sia difficile imparare a gestire la notorietà. Progetti per il futuro sono tanti: un secondo libro a metà della scrittura, le piacerebbe girare il mondo con un tour, ma sarà impegnata sul set di “Glee”.
Diverse le domande circa il finale di stagione di “Glee”, che la Michele raggira non rilasciando alla stampa alcun aneddoto circa la trama finale della sesta ed ultima stagione televisiva.
Sul finale saluta la stampa con un “Have a great day”.
Emanuele Ambrosio