Politica
Giampaolo Mungo: "Condividiamo l'azione positiva intrapresa sull'Ospedale Militare"
CATANZARO, 07 LUGLIO- Esprimiamo piena soddisfazione e compiacimento per il grandioso risultato ottenuto da parte del Sindaco Traversa in merito alla concessione dell'ex Ospedale Militare che entrerà nella piena disponibilità del Comune di Catanzaro. [MORE]
Infatti grazie al laborioso sindaco Michele Traversa, i vertici del Ministero della Difesa, hanno concesso in uso gratuito il prestigioso complesso dell’Ospedale Militare, un contenitore di oltre 4mila 500 metri quadrati, di cui 3.555 coperti e 987 di parco, dal valore di circa 60 milioni di euro, e dalla posizione strategica nel cuore del centro cittadino.
Credo fortemente nel concetto-modello di Città-Regione che si realizza potenziando allargando ed ospitando attività connesse alla funzione direzionale di Catanzaro.
Ed a tal proposito l'obiettivo nell’immediato potrebbe essere quello di trasformare rapidamente l’Ospedale Militare al fine di consentire il coinvolgimento dell'Università Magna Grecia che potrebbe utilizzare l'enorme edificio per ospitare corsi di laurea, attività di insegnamento superiore di Specializzazioni e Master,laboratori, uffici di segreteria, rivitalizzando il centro storico, grazie alla presenza di centinaia di giovani .
Condivisibile inoltre il fatto che la stessa ampiezza degli spazi potrebbe anche consentire di fornire allocazione all'Accademia di Belle Arti trasformando ulteriormente l'ex ospedale militare in un grande contenitore di attività culturali.
(notizia segnalata da Giampaolo Mungo, Capogruppo Lista Traversa)