Cronaca
Gianna Nannini accusata di evasione fiscale: Gdf sequestra la sua villa
MILANO, 5 APRILE 2014 - Eseguito dalla Guardia di Finanza di Milano un sequestro preventivo del valore di oltre tre milioni di euro a carico della cantante italiana Gianna Nannini. I militari avrebbero, infatti, sequestrato la sua villa senese, con annesse scuderie, magazzini e autorimessa, nell'ambito di un'inchiesta che ipotizzerebbe un'evasione fiscale di circa quattro milioni di euro.
La Procura di Milano accuserebbe la cantante di aver sottratto al fisco 3 milioni e 750mila euro nel 2007-2012, e lo avrebbe fatto ponendo tra la sua società milanese e le case discografiche, una società irlandese e una olandese senza una reale struttura, ma solo al fine di non pagare in Italia le royalties di dischi e concerti, per pagarle invece in quegli Stati in cui la tassazione è più bassa. [MORE]
Secondo le indagini svolte dalla Gdf una quota della cifra, presumibilmente evasa, sarebbe servita alla cantante per acquistare un appartamento a Londra nel quartiere londinese di South Kensington. Come riportato da ANSA, la Nannini ricorrerà a breve contro il sequestro.
(Foto dal sito ilmessaggero.it)
Katia Portovenero