Gianluca Salviato, da oltre 5 mesi nessuna sua notizia: è scomparso in Libia il 22 marzo
Estero Veneto

Gianluca Salviato, da oltre 5 mesi nessuna sua notizia: è scomparso in Libia il 22 marzo

giovedì 4 settembre, 2014

MARTELLAGO, 4 SETTEMBRE 2014 – C’è un comune in provincia di Venezia, Martellago, dove per qualcuno le ore sono diventati giorni e l’attesa di avere notizie del figlio, angoscia.[MORE]

Gianluca Salviato, 48 anni, nato a Martellago ma residente a Trebaseleghe, dove abita la moglie, è scomparso in Libia il 22 marzo scorso. Da allora di lui nessuna notizia. Salviato si trovava in Libia da un anno e mezzo al momento della scomparsa, dove lavorava per conto della ditta friulana “Enrico Ravanelli”. Il 22 marzo, non vedendolo arrivare a lavoro, i colleghi hanno cominciato a cercarlo ed hanno trovato la sua auto parcheggiata con le chiavi inserite nel cruscotto. Nella macchina c’era anche l’insulina, necessaria al 48enne che soffre di diabete.
Sono passati oltre cinque mesi e di Salviato nessuna notizia: l’Unitàdi crisi della Farnesina segue la vicenda, ma il riserbo sul caso è assoluto.

Certo, la preoccupazione sale, anche perché ma In Libia la situazione non è tranquilla: gli scontri a fuoco tra milizie contrapposte sono all’ordine del giorno. Ma la famiglia non dispera: “Ho parlato con la Farnesina” ha detto Gelsomina Bergamo Salviato, madre di Gianluca, “mi hanno assicurato che stanno facendo tutto il possibile. Per ora i funzionari non hanno voluto dirci altro, anche perché dicono che non hanno proprio informazioni: non possiamo fare altro che affidarci a loro e sperare. Sapere che stanno seguendo la vicenda di Gianluca è un piccolo sollievo, ma dopo quello che è successo in questi giorni non possiamo certo essere tranquilli: ormai non dormo quasi più di notte, ogni volta che accendo la tivù è un colpo al cuore. Il nostro morale è a terra: non sappiamo più cosa pensare, possiamo solamente aspettare”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.