Sport
Gianluca Carpanzano convocato al raduno della Nazionale under 20: sarà l'unico calabrese
CATANZARO, 13 FEBBRAIO 2014 - Non smette di regalare soddisfazioni l'Assitur Planet Catanzaro e non solo limitatamente ai confini regionali. Dopo l'importante qualificazione in Coppa Italia, che vedrà il roster giallorosso impegnarsi a Rimini dal 7 al 9 marzo, un'altra speciale notizia è arrivata in società con la convocazione di Gianluca Carpanzano al raduno collegiale della Nazionale Under 20 in programma a Roma dal 24 al 25 febbraio. L'evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro vuole rappresentare, per tutti i giovani, un'occasione importante per farsi conoscere e mettersi in mostra.
Carpanzano, unico calabrese nell'elenco dei sedici atleti convocati, sarà a disposizione di coach Stefano Sacripanti che avrà modo di lavorare con i ragazzi attraverso un programma, già stilato e che prevede tre allenamenti e altrettante lezioni. Gianluca Carpanzano, giovanissimo classe 1995, è cresciuto fin da piccolo nelle giovanili della Planet, arrivando già quest'anno in prima squadra e rappresentando, ad oggi, uno dei pilastri dell'Assitur. La sua convocazione non fa altro che confermare le capacità e il lavoro svolto dalla società catanzarese con i propri ragazzi. [MORE]
Un vivaio di grande levatura che, crescendo anno dopo anno, continua a riscuotere successi e consensi, anche e soprattutto a livello nazionale, coinvolgendo oltre 300 giovani e dando loro la concreta possibilità di crescere nello sport e nella vita.