Cronaca
Giallo Punta Penna: il mare rigetta il cadavere di una donna
VASTO (CH), 28 NOVEMBRE 2013 – Un corpo martoriato e quasi irriconoscibile è quello che è stato trovato stamattina in località Libertini, lungo la spiaggia di Punta Penna a Vasto (CH). Dalle prime ricostruzioni il corpo sembra appartenere ad una donna sposata – aveva la fede al dito – sui 40/50 anni.
Il corpo è stato rinvenuto quest’oggi da un uomo che faceva jogging sulla spiaggia: il cadavere seminudo e compromesso dai morsi di qualche animale è stato rigettato dal mare lungo il bagnoasciuga. Sul posto è intervenuta la polizia, l’autorità giudiziaria, il medico legale, il sostituto procurato Giancarlo Ciano, la polizia municipale e i Vigili del fuoco. [MORE]
Nel luogo del ritrovamento è stato perquisita anche una macchina, ma non risulta appartenere alla donna; ‹‹ogni ipotesi è al momento azzardata, potrebbe trattarsi di un suicidio ma anche di una disgrazia. Dopo le perizie medico legali saremo in grado di essere più precisi›› ha dichiarato il vice questore Ciammaichella. Immediatamente il pensiero è andato a Roberta Ragusa, la donna di 44 anni scomparsa quasi da due anni a San Giuliano Terme (PI) e della quale non si hanno più notizie da allora, ma per il momento ogni ipotesi e ogni verità sulla vicenda resta avvolta nel mistero.
Erica Benedettelli
[immagine da altracittàvasto.blogspot.com]