Cronaca

Giallo nel Cuneese: trovato cadavere incappucciato, l'uomo è vittima di omicidio

CUNEO, 08 AGOSTO 2014 - Il cadavere di un uomo, la cui identità risulta essere ancora ignota, è stato rinvenuto sulla riva del torrente Gesso, a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo.

Cadavere incappucciato a Borgo San Dalmazzo (Cuneo): è giallo

Si tratta di un vero e proprio giallo: l'uomo sarebbe stato ucciso con un proiettile d'arma da fuoco, il quale gli avrebbe deturpato il viso. La testa era incappucciata, avvolta dentro ad un sacco nero. Sembrerebbe trattarsi di una vera e propria esecuzione, tant'è che dalle prime ipotesi si pensa che l'uomo possa essere stato vittima di un regolamento di conti tra malavitosi.[MORE]

Le agenzie di stampa indicano che il corpo si trovava sotto la sabbia del greto del torrente, a circa trenta centimetri di profondità. La salma è stata rinvenuta in stato avanzato di composizione, dunque si ipotizza che la morte risalga a diversi mesi fa.

Dal primo esame del medico legale, sembra accertato che l'uomo abbia ricevuto un colpo d'arma da fuoco alla testa, ciò nonostante è stata disposta l'autopsia. Non si esclude alcuna ipotesi: il cadavere potrebbe essere stato portato sul greto del torrente di recente, oppure il corpo potrebbe essere stato occultato lì appena dopo il decesso.

Ad occuparsi del caso sono i Carabinieri di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) e del Comando provinciale, coordinati dal Procuratore Capo di Cuneo, Francesca Nanni.

(Immagine da ckfiumi.net)

Alessia Malachiti