Cronaca
Giallo a Viareggio: trovato cadavere in mare in costume da bagno
VIAREGGIO (LU), 17 SETTEMBRE 2014 – È giallo a Viareggio dove, a cento metri dalla riva nella zona di Lecciona, è stato recuperato un corpo: si tratta di uomo, sui 40-50 anni, che indossava un costume da bagno. Attualmente, non è stato identificato.
Il corpo è stato avvistato da un peschereccio: non ci sono denunce di scomparsa
Il cadavere, rinvenuto nella giornata di ieri a Lecciona, tra Torre del Lago e Viareggio, è ancora senza identificazione. Secondo gli inquirenti non ci sarebbero denunce di scomparsa nella zona del ritrovamento e, attualmente, il corpo è stato trasportato presso l’obitorio di Versilia, dove si terrà l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Il corpo è stato avvistato da un peschereccio e, sul luogo, sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica e la capitaneria di porto per recuperare la salma dal mare.
[MORE]
Dal ritrovamento, visto lo stato di decomposizione, l’uomo risultava deceduto da almeno due giorni. Aveva indosso solo il costume, ma secondo gli inquirenti potrebbero essere semplicemente dei boxer. Non si hanno informazioni sulle caratteristiche fisiche dell’uomo, tranne che era di carnagione scura. La capitaneria di porto e il commissariato di polizia di Viareggio hanno ampliato le ricerche anche a Massa e Carrara, invitando i cittadini ad avvisarli qualora avessero informazioni sull’identità dell’uomo.
Erica Benedettelli
[immagine da luccacittà]