Cronaca
Giallo a Montesilvano: uomo morto in strada
MONTESILVANO (PE), 23 SETTEMBRE 2013 – Giallo nella cittadina di Montesilvano, in via Lazio – già luogo di vari scenari in questi ultimi mesi – dove ieri sera, intorno alle 20:30, è stato trovato il corpo di uomo in strada. A lanciare l’allarme una signora che rincasava da una domenica di festa, giorno in cui si lasciavano le macchine a favore delle bici per passeggiare sul lungomare.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: si trattava di Giuseppe Leonzi, un pasticcere di 31 anni che viveva in via Rimini. L’identificazione del corpo è stata difficile sia perché l’uomo non aveva con sé i documenti e sia perché, secondo la ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato dalla scala antincendio per un altezza di 15 metri. Sulla scena era presente anche il suo motorino.
I carabinieri di Montesilvano, guidati dal capitano Enzo Marinelli, hanno aperto un’indagine per ricostruire l’accaduto, capire cosa ci faceva l’uomo in luogo pieno di case popolari dove nemmeno abitava, se si è trattato di un suicidio, di una caduta accidentale o se invece c’era qualcuno con lui che aveva un movente legato alla malavita; domani sarà eseguita l’autopsia su disposizione del sostituto procuratore Anna Giusti.
Erica Benedettelli
[MORE]