Sport
Giacomo Sereni alla corte di Coach Tunno
CATANZARO, 19 SETTEMBRE 2013 - Grande colpo di mercato per l'Assitur Catanzaro, da oggi è infatti ufficiale l'ingaggio di Giacomo Sereni. Atleta padovano classe ‘84, vincente da sempre, ha militato nella passata stagione nel Cus Messina, ottenendo la promozione in DNB, ed in quella ancora precedente, dopo aver cominciato nella Viola di Reggio Calabria, ha concluso a Lucca, ottenendo anche qui il salto di categoria in DNA. Fratello e figlio d'arte, la famiglia Sereni vanta infatti importanti successi nello sport.
Oltre al noto fratello Matteo, portiere che ha militato fra le altre nella Lazio e nel Torino, è piacevole ricordare anche, e soprattutto, il padre Giorgio, allenatore di calcio che ha guidato peraltro anche il Catanzaro nella magica stagione 1977-78, conclusasi con la promozione in serie A.
Giacomo Sereni, cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, ha già onorato la maglia giallorossa nella sua prima esperienza tra i professionisti, fortemente voluto dall'allora coach De Sisti. Atleta dal fisico straordinario, determinante sotto canestro e dotato di ottima tecnica, rappresenta indiscutibilmente un lusso per la categoria. Il ragazzo ha scelto con grande entusiasmo il progetto Assitur Catanzaro, rinunciando anche ad importanti offerte giunte da ogni parte d'Italia, e sarà sin da oggi a disposizione di coach Tunno, che ha fortemente voluto il suo ingaggio. Con la coppia Sereni-Fall sotto le plance, l'Assitur è pronta ad ergere il suo muro, per iniziare il campionato sotto i migliori auspici. Ormai manca poco per ascoltare la parola e la musica del campo. [MORE]
(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Planet basket Catanzaro)