Cultura e Spettacolo
GF12: Un nuovo concorrente aggiunto nella volata finale
ROMA, 24 OTTOBRE - Oramai ci siamo davvero. Mancano solo poche ore al lancio della nuova edizione del "Grande Fratello", che questa sera ritorna su Canale 5 alle ore 21.10. Il programma sarà condotto, anche quest'anno, dalla biondissima e bellissima Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Il GF 12 comincerà con i ragazzi che hanno partecipato all'edizione passata per poi puntare i riflettori sui nuovi concorrenti, che non saranno più 18, ma bensì 19 visto che è stato aggiunto un concorrente nella volata finale.[MORE]
Quest'anno però c'è una grandissima novità: nessuno dei 19 concorrenti potrà ritenersi tale fino alla fine del programma. Puntata dopo puntata, infatti, i ragazzi saranno chiamati a lottare per mantenere il proprio posto all'interno della casa a suon di prove e imprevisti da superare. Il cammino per la conquista e la vittoria del montepremi finale di ben 250.000 non sarà affatto facile, anzi questa sera una telefonata a sorpresa potrà decidere la sorte di alcuni concorrenti.
Alessia Marcuzzi per la prima puntata vestirà un abitino della collezione H&M ed è già emozionata a ripartire con una nuova grande avventura. Tra le sorprese della prima serata ci sarà la partecipazione di una squadra di rugby, chissà che non sia la prima prova ricompensa che i ragazzi dovranno affrontare.
Intanto è tutto pronto a Cinecittà dove sorge il nuovissimo "Palastudio", che per l'edizione numero 12 appare completamente rinnovato in ogni sua parte. Lo studio ha una superficie di 1.600 mq ed ospiterà, settimana dopo settimana, la diretta del lunedì sera e circa 700 spettatori. Sarà uno studio futuristico, con un ledwall centrale ad alta definizione di 10 metri per 8, che durante la trasmissione esploderà per aprirsi a 9 schermi con ben 32 configurazioni. Ma non è solo questa la novità, anche la poltrona su cui da anni siede Alfonso Signorini, sarà completamente tecnologica con la presenza di ledwall, che trasmetteranno minuto per minuto quello che accadrà nella casa più spiata d'Italia. Dalla sua la Marcuzzi potrà camminare su un pavimento, che lancerà durante ogni puntata le immagini riprese in diretta e non solo dalla casa.
Il "Grande Fratello" anche per questa dodicesima edizione potrà essere seguito, 24h su 24, grazie a Mediaset Premium, che per l'occasione quest'anno si sdoppia in Extra 1 ed Extra 2. Spetterà al telespettatore la scelta tra due regie differenziate l'una dell'altra.
Non ci resta che dire : si parte!
Emanuele Ambrosio