Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TITO (PZ), 16 MAGGIO 2013 - In occasione della XXVI edizione del Gezziamoci il Festival della Basilicata, quest’anno, si svolgerà a Tito dal 12 al 13 luglio 2013, con una masterclass gratuita condotta dal sassofonista statunitense Michael Rosen.
L’invito è aperto a tutti i musicisti interessati, senza limiti di età e di nazionalità, che siano interessati a perfezionare aspetti tecnici, interpretativi e compositivi di brani o argomenti selezionati dal docente.
Il regolamento prevede che le attività avranno inizio giorno 12, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 15 alle19, e giorno 13 dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16. Sarà, inoltre, possibile proporre all’attenzione del docente brani originali.
I candidati possono partecipare in qualità di effettivi o di uditori.
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato un curriculum dettagliato, con una demo, per dare al docente, coadiuvato da un gruppo di esperti dell’Onyx Jazz Club, la possibilità di selezionare i partecipanti e di completare l’organico in base alle competenze e agli strumenti musicali necessari.
I musicisti selezionati saranno ospiti del comune di Tito che garantirà loro vitto e alloggio.
Il numero massimo di partecipanti sarà di 10 effettivi e 5 uditori. Gli effettivi selezionati parteciperanno, al termine del secondo giorno dei lavori della masterclass, ad un concerto/saggio pubblico per il quale, però, non è prevista alcuna retribuzione, come anche nel caso di eventuali registrazioni o riprese televisive e al termine delle attività sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato. [MORE]