Estero
Germania: scandalo sessuale, dimissioni per uno dei dirigenti del partito della Merkel
BERLINO, 17 AGOSTO 2011- La saga degli scandali sessuali tra i politici sembra non avere mai fine; questa volta, è il turno della Germania, e più precisamente, del partito della Cancelliera Angela Merkel.[MORE]
Christian von Boetticher , presidente della Cdu dello stato dello Schleswig-Holstein, nel nord della Germania,è finito infatti nell'occhio del ciclone per aver ammesso una relazione con una sedicenne, ed è stato di conseguenza costretto alle dimissioni.
Lo stesso politico quarantenne ne ha dato l'annuncio in giornata, al termine di una vicenda che, seppur di fatto non illegale, ha provocato non pochi malumori tra i colleghi di partito.
Soprattutto perchè, in vista delle elezioni in programma per maggio 2012, il nome di Boetticher figurava tra i candidati alla carica di primo ministro dello Schleswig-Holstein; un duro colpo per la Merkel, in piena crisi di consensi tra il suo elettorato e l'opinione pubblica.
Secondo gli ultimi sondaggi, sembra infatti che la coalizione Cdu/Csu e Fdp potrebbe essere agevolmente superata da una eventuale alleanza tra socialdemocratici e verdi.
Simona Peluso