Germania, muore di morbillo un bimbo di un anno e mezzo
Estero Calabria

Germania, muore di morbillo un bimbo di un anno e mezzo

lunedì 23 febbraio, 2015

BERLINO, 23 FEBBRAIO 2015 – Un bimbo di 18 mesi è morto lo scorso 18 febbraio in un ospedale di Berlino a causa del morbillo. La notizia è stata data solo oggi dall'assessore alla Sanità di Berlino, Mario Czaja che, però, non ha fornito informazioni sulla possibile origine del contagio del bambino. [MORE]


Il Der Spiegel riporta che dall’inizio dell’anno nella capitale tedesca sono stati registrati circa 450 casi di morbillo, cioè più del totale registrato in tutta la Germania nel 2014. Si tratta, però, della prima vittima dell'epidemia di morbillo che ha colpito Berlino.
La notizia ha alimentato le polemiche in tutto il mondo sulla mancata vaccinazione dei bimbi contro le più comuni malattie esantematiche. Un portavoce del ministero federale della Sanità ha riferito che, nonostante si prenda la situazione "molto sul serio", per ora, la vaccinazione obbligatoria non è nell'agenda del governo.


Alcune scuole oggi sono rimaste chiuse a titolo precauzionale, tra cui la scuola materna di Lichtenrade, frequentata dal piccolo. Chiusa anche la scuola secondaria Carl-Zeiss, che conta oltre mille alunni, dopo che è stato rilevato un caso di morbillo fra i suoi studenti.


[foto: ilsecoloxix.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.