Estero
Germania e Francia flagellate dal maltempo: almeno cinque morti
PARIGI - Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sull'Europa, in particolare su Francia e Germania, provocando la morte di almeno cinque persone. E’ quanto riportato dalla BBc che cita fonti locali. [MORE]
Maggiori danni si registrano in Baviera dove, nel centro di Simbach am Inn, tre persone sono state trovate morte, rimaste intrappolate nella loro abitazione. Il corpo senza vita di un'altra persona è invece stato recuperato vicino ad un torrente. L’inondazione ha devastato il paese e decine di persone sono isolate nei piani alti delle abitazioni.
In Baviera meridionale al confine con l'Austria, nei distretti di Rottal-Inn e Passau, è stato decretato lo stato di "catastrofe". Gli allagamenti hanno provocato l’interruzione di strade e ponti e molte case sono senza elettricità.
Anche in Francia si registra una vittima, una signora di 86 anni annegata nella sua casa di Souppe-sur-Loing, un centinaio di chilometri a sud di Parigi.
Sono decine le città in emergenza. Le squadre di soccorso stanno lavorando per portare in salvo, con gli elicotteri, le persone rimaste bloccate.
Intanto, le previsioni meteo restano pessime anche per i prossimi giorni.
[foto: today.it]
Antonella Sica