Cultura e Spettacolo

Geri Halliwell, ex Spice Girls, torna con un nuovo singolo "Half of me"

SALERNO, 09 SETTEMBRE 2013 - Geri Halliwell annuncia il suo ritorno alla musica con un nuovissimo singolo.

"Half of me" sarà presentato dal vivo da Ginger Spice durante la finalissima tv del NRL Footy Show.
Il brano inedito arriva a otto anni di distanza da "Passion", ultimo album di inediti dell'ex Spice Girls, che venne accolto molto male dalla critica e dai fan della cantante registrando un flop dal punto di vista delle vendite.

Il progetto discografico, infatti, venne abbandonato poco dopo dalla stessa cantante e casa discografica interrompendo ogni tipo di promozione. La pop star decise così di dire addio al mondo delle sette notte per dedicarsi alla scrittura di alcuni libri di favole per bambini.

La sua voce tornò a farsi sentire due anni dopo, nel 2007, per la reunion delle Spice Girls per i 10 anni di carriera. Seguirono un Greatest Hits con due inediti e un tour mondiale per il favoloso gruppo che confermò, ancora una volta, il suo successo e appeal sul grande pubblico.

"Half of me" riuscirà a riportare Geri in vetta alla classifica dopo i grandi successi di "Look at me", "Mi chico latino" e "It's Raining Me"? Sicuramente non sarà facile, del resto sono cambiate tante cose negli ultimi anni e tanti sono i nomi delle pop star in circolazione, ma Ginger Spice potrà sempre contare sullo zoccolo duro degli ex fan delle Spice per conquistare una nuova numero uno. 

Emanuele Ambrosio

[MORE]