Cronaca
Genova, un volo Alitalia colpito da un fulmine all' aeroporto Colombo
GENOVA, 19 FEBBRAIO 2014 - Un fulmine ha colpito un aereo della compagnia Alitalia.
Il curioso episodio è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10 all’Aereoporto Cristoforo Colombo di Genova. Il velivolo proveniente da Roma era in fase di atterraggio nell’aeroporto ligure quando un fulmine lo ha colpito in pieno.
Per fortuna il comandante dell’aereo è riuscito a completare la fase di atteraggio senza alcun problema. Nessun danno, infatti, è stato arrecato al velivolo né ai passeggeri né all’equipaggio di bordo.
Una volta atterrato in aeroporto il velivolo è stato sottoposto ad un’accurata e lunga revisione di controllo.
[MORE]
Rimandata, infatti, la partenza da Genova verso Roma. Il volo Alitalia sarebbe dovuto ripartire poco dopo intorno alle ore 10.15, ma le pratiche di controllo hanno posticipato la partenza del volo in pomeriggio inoltrato.
La sorte negativa ha colpito poco dopo ancora una volta l’aereoporto di Genova e una parte dei passeggeri del volo colpito dal fulmine. Alcuni passeggeri che necessitavano di rientrare a Roma sono stati imbarcati su un volo Alitalia programmato per le ore 11.15. Peccato che in fase di rullaggio il velivolo non è potuto decollare complice un pneumatico bucato. Volo nuovamente rimandato alle ore 14.00.
Emanuele Ambrosio