Cronaca

Tragedia a Monterosso, trovato morto il ragazzo scomparso sui sentieri delle Cinque Terre

MONTEROSSO, 25 APRILE - È stato trovato morto il giovane turista di 20 anni disperso sui sentieri delle Cinque Terre lunedì sera.

Stando alle informazioni finora emerse, nella tarda serata di ieri, intorno alle 21.30, è arrivata una chiamata ai vigili del fuoco da parte di una turista italiana di 22 anni, la quale dichiarava di essere sul sentiero tra Monterosso e Vernazza e di non riuscire più a trovare il suo compagno.

Da quanto ammesso dalla giovane, il ragazzo avrebbe lasciato il sentiero per tornare indietro a recuperare una tenda che era caduta nella scarpata sottostante e non aveva più fatto ritorno. La ragazza aveva anche provato a contattare telefonicamente il compagno, ma il cellulare di questi squillava a vuoto.[MORE]

A seguito della richiesta di aiuto, la centrale operativa del 115 ha inviato sul posto due squadre di vigili del fuoco. Avvisato anche il 118, che ha disposto l'invio di un equipaggio medico. Alla ricerca del disperso ha partecipato anche la Capitaneria di Porto. I vigili del fuoco, coadiuvati dal soccorso alpino, dopo quattro ore di ricerca hanno individuato il corpo senza vita del ragazzo su una scogliera a poca distanza dal mare. Il recupero della salma si è concluso nella notte.

Luigi Cacciatori

Immagine da primocanale.it