Cronaca
Genova, sono 28 i progetti da valutare per la riqualificazione di Via Cornigliano
GENOVA, 07 MARZO 2014 - Questa mattina alle ore 12 è scaduto il termine per presentare la propria domanda di partecipazione al progetto per la riqualificazione di Via Cornigliano. Al momento della chiusura del bando sono pervenute 28 domande, alcune delle quali pervenute da paesi non italiani.
Nel corso delle prossime settimane tutte le domande saranno sottoposte ad un controllo mirato a verificare il rispetto di tutti i requisiti amministrativi richiesti ed elencati nel bando. In seguito si procederà alla nomina della Commissione Giudicatrice a cui spetterà il compito di vagliare tutte le proposte pervenute.
Tra le 28 domande presentate dopo il primo controllo amministrativo dei requisiti la Commissione Giudicatrice selezionerà le cinque migliori proposte, che passeranno in automatico alla seconda fase del concorso. L’ultima fase prevede una nuova votazione tra le cinque per eleggere il progetto migliore.
Una selezione attenta e ben struttura ci tiene a precisare la Società Per Cornigliano SPA: “Una tale procedura di concorso è un caso infrequente nell’attuale panorama italiano”.
[MORE]
La società, chiamata ad occuparsi in prima persona del progetto di riqualifica della zona di Cornigliano ha sottolineato che le fasi selettive sono fondamentali “ per evidenziare il valore dei premi che verranno assegnati e per attribuire alla qualità del progetto un ruolo fondamentale ed imprenscindibile che via Cornigliano merita di ottenere”.
Emanuele Ambrosio