Cronaca

Genova, professore sessantenne avrebbe abusato di una studentessa: arrestato

GENOVA, 30 GENNAIO 2016 - Un professore sessantenne, su richiesta della Procura di Genova, è stato arrestato dalla Polizia, in quanto, avrebbe palpeggiato il seno e le parti intime di una studentessa di 12 anni. Secondo l'accusa, l'uomo, per il quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, si sarebbe macchiato del reato di violenza sessuale aggravata. 

I fatti risalirebbero allo scorso autunno e, da quanto appreso da altri media, pare che il professore, in una sola occasione, abbia toccato nelle parti intime la giovane, la quale, avrebbe confidato ai propri genitori la violenza subita. La denuncia è scattata su segnalazione dei genitori della minore e, grazie al supporto di una psicologa, la studentessa avrebbe confermato agli inquirenti, la situazione di abuso che avrebbe vissuto. Pare, inoltre, che la studentessa fosse in uno stato di "sudditanza psicologica" nei confronti del suo presunto molestatore. Smentite, da parte della Polizia, le dichiarazioni di altri quotidiani che avrebbero riportato l’accaduto affermando che la giovane avesse una disabilità psichica.[MORE]

Risulta possibile che la decisione di sottoporre il docente agli arresti domiciliari, sia stata adottata dal Gip per "pericolo di reiterazione del reato". Sembrerebbe che il sessantenne, già nel 2003, abbia avuto un'indagine a suo carico a seguito di una denuncia di una studentessa ma, in quell'occasione, non ci furono indizi e prove per procedere nei confronti dell'uomo. 

Luigi Cacciatori

Immagine da cmsopenart.wordpress.com