Cronaca

Genova: la moglie vuole lasciarlo, lui le spara mentre è al telefono

GENOVA, 20 MARZO 2016 – Tragedia in Liguria, a Genova, dove una donna è stata uccisa dal marito all’interno della loro abitazione al termine di una violenta lite scoppiata mentre i due si trovavano da soli in casa. [MORE]  

All’origine del folle gesto dell’uomo, un sessantaquattrenne incensurato, ci sarebbe la decisione della donna di porre fine al rapporto di coppia. L’uomo, secondo quanto riportato da alcuni media, non avrebbe voluto rassegnarsi alla decisione della moglie cinquantanovenne di porre fine al matrimonio e, nel corso degli ultimi mesi, sarebbe caduto preda di una profonda depressione.

Al momento dell’omicidio, la donna stava parlando al telefono con il figlio della coppia. Il marito avrebbe esploso quattro colpi di pistola contro la donna mentre questa era impegnata nella conversazione, poi avrebbe effettuato una telefonata al 113 per confessare il delitto. "Voleva lasciarmi, ho perso la testa" avrebbe dichiarato agli agenti il sessantaquattrenne, ex impiegato di una ditta di pompe funebri. L’uomo è stato tratto in arresto degli uomini del locale comando di Polizia per l’omicidio della moglie.

(foto www.telenovaragusa.com)

Elisa Lepone