Cronaca

Genova, intervento alla rete idrica: centro storico e zone limitrofe ancora senza acqua

GENOVA, 12 SETTEMBRE 2014 - E’ ancora interrotta l’ erogazione idrica nella città di Genova e in alcune zone limitrofe.

La sospensione, iniziata dalle ore 14.00 di ieri, 11 Settembre, interessa principalmente la zona di Circonvallazione a Monte, Castelletto e buona parte del centro storico di Genova. Al momento la situazione non è ancora stata ripristinata. 

Intervento alla rete idrica: Genova ancora senza acqua

La mancata erogazione dell’acqua è causata da alcuni interventi di lavoro miranti alla manutenzione della rete idrica effettuati da Mediterranea delle Acque. Durante il primo intervento, cominciato ieri, ci si è resi conto che la linea idrica necessitava di maggiore lavorazione su buona parte delle tubature.[MORE]

Inizialmente Mediterranea delle Acque aveva preventivato un intervento di interconnessione delle tubature, ma le condizioni delle tubature hanno richiesto maggiore attenzione.
Al momento si sta cercando di ripristinare l’erogazione idrica per le vie di Piazza della Nunziata, Via Polleri, Via Brignola De Ferrari, Corso Carbonara, Corso Firenze, Corso Paganini, Corso Magenta, Corso Solferino, Corso Armellini, Corso Palestro e la zona di Piazza Manin e tante altre.
Sono ancora senza acqua le seguenti via: Piazza Principe, via Andrea Doria, Via Monachette, Piazza Acquaverde, Piazza Corvetto, Piazza Portello, Largo Zecca, Via Bensa e Via Balbi.

Emanuele Ambrosio

(img: petsparadise)