Cronaca

Genova, incendio in un appartamento del centro. Un morto

GENOVA, 5 NOVEMBRE - Nella notte tra venerdì 4 e sabato 7 novembre, un incendio in un appartamento del civico sette di scalinata Montaldo, nel quartiere Marassi di Genova, ha provocato la morte di un uomo di 47 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe stato provocato da un corto circuito nella cucina del quarantasettenne. Gli altri condomini sono rimasti intrappolati nelle loro abitazioni, fino all'arrivo dei Vigili del Fuoco, quando sono stati evacuati.[MORE]

Per l'uomo, trovato all'ingresso dell'appartamento carbonizzato con le braccia protese, forse nel tentativo di fuggire, non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei Vigili del Fuoco, Michele P., era già morto.

Secondo le prime analisi l'incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito causato da un pentolino lasciato sui fornelli. Il fuoco si sarebbe quindi scatenato nella cucina, per poi propagarsi velocemente nel resto dell'appartamento.

I Vigili del fuoco hanno dovuto evitare, con difficoltà, che le fiamme si propagassero anche nelle altre abitazioni del condominio che, al loro arrivo, è stato evacuato insieme ai due palazzi vicini.

Ulteriori accertamenti sull'accaduto saranno condotti una volta che l'appartamento sarà agibile e in sicurezza.

La vittima, che soffriva di disturbi psichici, era già noto alle forze dell'ordine per piccoli reati ed era conosciuto dai vicini per le sue strane abitudini.

Chiara Fossati

immagine da www.targatocn.it