Politica

Genova, il ministro Pinotti inaugura l'anno scolastico al liceo Enrico Fermi

GENOVA, 14 SETTEMBRE 2014 - Domani, 15 Settembre, ricomincia al via il primo giorno di scuola per oltre 100 mila studenti delle scuole statali. Ricomincia così un nuovo anno scolastico con la partecipazione di alcuni personaggi della politica nazionale.

Per gli alunni del liceo scientifico Enrico Fermi di Sampierdarena, uno dei quartieri più popolati di Genova, domani ci sarà una madrina speciale per inaugurare il primo giorno di scuola.

Primo giorno di scuola: a Genova ci sarà il ministro della Difesa Roberta Pinotti

Sarà, infatti, il ministro della Difesa Roberta Pinotti a salutare i tantissimi studenti del liceo scientifico Enrico Fermi. Il suo arrivo è atteso per le ore 10.00 e rappresenterà per la ministra del PD un ritorno alle origini.[MORE]

La Pinotti, infatti, tornerà nella sua città e nella scuola del quartiere dove è cresciuta.

Un giorno speciale quello del primo giorno di scuola carico di aspettative, speranze e buoni propositi per il nuovo anno scolastico.
Un momento davvero unico, che domani sarà reso ancora più speciale dalla presenza del ministro della Difesa, chiamato ad inaugurare con un discorso di benvenuto l’inizio delle lezioni scolastiche.

Se a Genova è atteso l’arrivo della Pinotti, altri ministri e lo stesso Presidente del Consiglio Matteo Renzi saranno protagonisti in altrettanti istituti italiani. Il premier Renzi, infatti, è atteso nel quartiere Brancaccio di Palermo per salutare il nuovo anno scolastico con gli studenti della scuola di Don Pino Puglisi.

Emanuele Ambrosio

(img: leonardo.it)