Con un linguaggio semplice e immediato l'autore ci restituisce un affascinante rivisitazione della storia del personaggio più coraggioso degli ultimi duemila anni: Gesù.
Nel romanzo di Dino Lacanfora, Frankenstein Revolver, il messia (Rufo) viene fatto nascere in un drive-in. Suo padre (Cornelio) non è un falegname ma un proiezionista di pellicole horror e sua madre (Maylea)[MORE] è una giovanissima casalinga che si prende cura della loro piccola abitazione situata all'interno dell'Omega drive-in, dove la famiglia vive insieme ad una piccola comunità costituita dal personale della struttura. Alla morte del padre, il giovane Gesù, o meglio Rufo, si metterà in viaggio per inseguire il suo sogno: diventare un grande sceneggiatore di film horror, ma...
Avventura, azione, mistero, si fondono in questo ammaliante romanzo sospeso tra passato, presente e futuro. Uno straordinario, quanto geniale, riadattamento delle storie evanDgeliche.
Narrato divinamente, abitato da personaggi fantastici delineati alla perfezione, Frankenstein Revolver è un viaggio ipnotico, inquietante, pieno di suspense, che si vorrebbe non finisse mai.
Dino Lacanfora racconta in maniera inimitabile le profondità della superficie applicando uno stile cinematografico alla narrativa. Tutti i luoghi e le città nel racconto portano nomi di famose pellicole splatter e ogni uomo ha alle sue spalle un'infanzia di assassino seriale realmente esistito. La storia scorre come un fiume in piena, e si va avanti nella lettura, spinti dal sospetto, dalla paura, dalla commozione, fino ad esserne toccati nell'anima.
Dopo “Gino Bino Brillo” e “Le filastorpie” lo scrittore-genio ci regala un opera davvero portentosa che potrebbe presto diventare un vero proprio oggetto di culto.
(notizia segnalata da Martino Casati)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.