Cronaca

Gemelline scomparse, il nuovo testimone e il complice di Lione

CAP CORSE, 16 FEBBRAIO - C'è un nuovo testimone in Corsica, nell'ambito delle indagini avviate dalla procura di Marsiglia sulla scomparsa di Alessia e Livia Schepp. L'uomo, residente nel piccolo centro corso, ha riferito alla polizia di aver visto Matthias Schepp in macchina con le due bambine.[MORE]

Secondo il teste, l'uomo e le piccole erano dentro un'auto parcheggiata dietro al municipio di Propriano il 1 febbraio. Schepp lo stesso giorno era stato notato anche da un'altra testimone, Olga Orneck. Avviate, intanto, le analisi sulle tracce di sangue trovate su alcune rocce a Cap Corse per sapere se il sangue è umano.

IL COMPLICE? La madre delle due gemelle, intervistata ieri durante un programma di una radio svizzera, commentando la notizia, si è domandata se l'ex marito non si sia recato all' aeroporto per prelevare un complice. L'ipotesi è stata confermata da un suo portavoce.

La tappa lionese di Shepp, secondo gli inquirenti, potrebbe essere un ulteriore elemento a supporto delle testimonianze raccolte in Corsica che hanno rilevato la presenza di una persona con il padre delle due bambine.

M.R.