Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Il Ministro della Pubblica Istruzione è stata ospite da Fabio Fazio nella puntata di ieri sera. Temi trattati sono stati naturalmente l'istruzione, le manifestazioni e la Costituzione italiana.[MORE]
Un'intervista che non brilla sicuramente per le contraddizioni esposte del Ministro. Costrasto che si appura dal ruolo che riveste la Gelmini, ossia Ministro dell'Istruzione Pubblica, e risposte date alle domande del giornalista: dichiara infatti di essere a favore della scuola paritaria, tanto da sottoscrivere la manovra finanziara proposta da Tremonti. Il provvedimento infatti sottrae una somma cospicua di finanziamenti sia all'istruzione pubblica che al mondo della cultura, a favore di un incremento di sovvenzionamenti per quella privata.
Un'azione che va in netta antitesi con l'art 33 della Costituzione Italiana.
Il Ministro dichiara inoltre che la riforma da lei proposta si basa sul principio di qualità: a tal proposito veranno dimezzate le cattedre, i corsi di laurea, il numero dei bidelli e anche il numero delle ore dell'offerta formativa.
Uno scenario bistratato e deriso così come appare dalle immagini del documentario che successivamente la trasmissione Presa Diretta ha proposto.