Cronaca
Gela, uomo affetto da disturbi mentali uccide la madre e tenta di ammazzare il padre
GELA, 10 OTTOBRE – Tragedia familiare questa mattina in un’abitazione di Gela. Un uomo di 54 anni ha ucciso la madre settantacinquenne e ha tentato di ammazzare il padre, riuscito però a scappare in strada evitando così la sorte della sua compagna.
L’autore del gesto sembra sia affetto da disturbi mentali, riportano le testate locali. Risulta possibile che l’aggressione e l’omicidio siano avvenuti a seguito di un raptus. L’anziana sarebbe stata prima aggredita a bastonate in cucina e poi uccisa mediante strangolamento. L’anziano padre, di anni 84, ha provato a bloccare il figlio, ma è stato a sua volta aggredito.[MORE]
Ad avvisare le autorità, alcuni vicini di casa allarmati dalle urla provenienti dall’abitazione accanto. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia, agli ordini del dirigente Francesco Marino, il pm Andrea Sodani e il medico legale che sta procedendo all’ispezione cadaverica.
Nel mentre, si tenta di ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e cosa possa aver scatenato la furia omicida dell’uomo, che è stato arrestato e trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale, dove è sotto scorta.
Luigi Cacciatori
Immagine da questure.poliziadistato.it