Cronaca

Gdf, operazione anti-camorra: sequestrati beni per 320 milioni

NAPOLI, 18 FEBBRAIO 2015 - La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato beni per un valore complessivo di 320 milioni di euro nell'ambito di una maxi operazione anti-camorra. Le Fiamme gialle hanno eseguito il decreto di sequestro patrimoniale, emesso dal Tribunale di Napoli - sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione, su tutto il territorio italiano.[MORE]

Il provvedimento, cui si è giunti dopo accurate indagini condotte dal Nucleo di polizia tributaria di Napol, Gico, riguarderebbe attività commerciali, immobili e terreni intestati ad una serie di prestanome ma poi gestiti da soggetti contigui a un clan che opererebbe nella zona di Napoli. Secondo quanto riferito dalla Guardia di Finanza, infatti, "I sequestri sono stati disposti per l'applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli nei riguardi di un clan di camorra che opera a Napoli". 

Le numerose attività commerciali, poste sotto sequestro, sarebbero operanti nei più svariati settori economici, e, secondo quanto specificato dai militari, immobili e terreni sarebbero "tutti riconducibili ai soggetti sottoposti alla misura di prevenzione".

(Foto dal sito dipendentistatali.org)

Katia Portovenero