Cronaca
GD Catanzaro sulle elezioni universitarie
CATANZARO, 25 GENNAIO 2014 - L’elezione di Carmine Lupia e Andrea Reale e l’ottimo contributo offerto da Jacopo Lauria, Sara Pettinato e Tommaso Guzzi nell’ultima tornata valida per l’elezione degli organi di rappresentanza studentesca rappresentano l’ennesima testimonianza di un gruppo solido e maturo, oramai ben radicato da oltre due anni nello scenario universitario catanzarese.
Una squadra alla quale non è mai interessato di ottenere tutto e subito ma di pianificare la propria affermazione nel panorama studentesco, nutrendosi giorno dopo giorno di esperienze di altissimo profilo, segnate dal profondo senso della militanza e della condivisione.
[MORE]
La condivisione degli interessi, delle passioni e degli obiettivi è stata la colonna portante di una struttura ben organizzata, di un collettivo che predilige lo studio delle problematiche rispetto alle mere linee propagandistiche che caratterizzano l’attività di altri movimenti presenti nella nostra Università. Siamo convinti che la bilancia sulla quale pesare il consenso di un gruppo politico, il reale fattore legittimante di una carica ricoperta sia costituito dalla capacità di produrre soluzioni o almeno di fornire spunti mirati a individuarle. A un movimento politico improduttivo sarà senz’altro presentato il conto, alla fine del proprio percorso, e si tratterà di un conto salatissimo perché saranno diversi gli inadempimenti di cui si dovrà rispondere. I nostri cinque ragazzi hanno speso il proprio tempo per offrire il proprio apporto al grande
Laboratorio Universitario con l’elaborazione di proposte e indicazioni volte a risollevare la vita di un contesto usurato da logiche che non danno respiro alla sana competizione, al puro confronto perché sulle opinioni spesso prevalgono le alleanze di comodo, che cristallizzano le posizioni di pochi privilegiati. I nostri giovani hanno preferito non rassegnarsi e hanno detto no, si sono effettivamente avvicinati alla realtà studentesca e hanno raccolto ogni istanza degna dell’attenzione delle nostre istituzioni. Tutto questo senza ricoprire ruoli, le parole chiave del nostro disegno sono solidarietà e immedesimazione. Due anni fa partimmo da zero, da allora abbiamo raccolto adesioni, consensi e quei ruoli di rappresentanza che serviranno a responsabilizzare ulteriormente elementi ormai preparati ad affrontare qualsiasi tipo di sfida.
In bocca al lupo in vista della stagione che sta per cominciare e un particolare ringraziamento ai ragazzi della lista “Ti Amo”, con i quali abbiamo condiviso le emozioni, le tensioni, i vibranti momenti di un’esperienza davvero entusiasmante che non si consuma certo con le elezioni. Ci impegneremo a dare seguito a una collaborazione che ha portato frutti estremamente vantaggiosi per tutte le forze coinvolte, ne faremo tesoro per intraprendere un percorso comune già brillantemente avviato mercoledì e giovedì. Abbiamo i numeri per operare la svolta tanto attesa, adoperiamoci e cogliamo al volo questa grande opportunità.
Notizia segnalata da (GD Catanzaro)