Estero
Gb, Boris Johnson, sindaco di Londra: «Togliere i figli ai fondamentalisti islamici»
LONDRA (GRAN BRETAGNA), 04 MARZO 2014 - Boris Johnson, sindaco di Londra (Gran Bretagna), ha avanzato una proposta choc affinchè venga evitato l'indottrinamento dei figli dei fondamentalisti islamici. Per arginare la possibilità che diventino killer o kamikaze, il sindaco londinese ha spiegato che sarebbe opportuno affidarli a strutture statali.
Il conservatore Boris Johnson ha spiegato la sua idea al quotidiano "Daily Telegraph", specificando: "«La questione più importante ora è come impedire che altri giovani uomini e donne soccombano davanti a questo terribile virus: il contagio dell'estremismo islamico radicale».[MORE]
Il sindaco ha aggiunto, basandosi sui dati emersi dai controlli effettuati su migliaia di persone: «Si stima che siano centinaia i bambini, specialmente quelli nell'orbita del gruppo estremista Al-Muhajiroun, che hanno un desiderio folle di uccidere e di morire. Un bambino può essere preso in custodia se è esposto alla pornografia o se è vittima di abusi, ma non se è educato a questa squallida e nichilista visione del mondo che può portarlo a diventare un omicida. La legge dovrebbe trattare la radicalizzazione come una forma di abuso e togliere i bambini dalla custodia dei genitori per la loro sicurezza e per la sicurezza della società».
(Immagine da mainstaylondon.co.uk)
Alessia Malachiti