Estero
Gaza: raid di Israele, uccisi 3 comandanti di Hamas e 4 bambini
GERUSALEMME (ISRAELE), 21 AGOSTO 2014 - Questa mattina Israele ha sferrato un attacco sulla Striscia di Gaza, più precisamente nella zona di Rafah. A renderlo noto sono state le Brigate Ezzedin al-Qassam, le quali specificano che i bombardamenti sono avvenuti durante un raid aereo.
Raid su Gaza: uccisi tre comandanti di Hamas. Strage di bambini nella notte
Attualmente si contano tre vittime: si tratta di comandanti palestinesi, Mohammed Abu Chamala, Raed al-Atar e Mohammed Barhoum. Nella notte, invece, hanno perso la vita due persone adulte e quattro bambini, la cui età era inferiore ai dieci anni. L'esplosione notturna è avvenuta a Gaza City.[MORE]
Il governo di Hamas non intente restare inerme ed ha fatto sapere: «Israele pagherà a caro prezzo i crimini commessi contro il popolo palestinese», specificando, in merito alla morte dei tre comandanti: «La loro uccisione aumenta la nostra determinazione».
Mentre l'esercito israeliano comunica che sarebbero stati colpiti venti obiettivi sulla Striscia di Gaza, le Nazioni Unite cercano di porre fine alla guerriglia, rinnovando l'invito a riprendere i negoziati. Mark Lyall Grant, in rappresentanza del Consiglio di Sicurezza, ha affermato che Israele e Palestina devono nuovamente far sedere i negoziatori al tavolo del Cairo, per raggiungere una tregua «Stabile e sostenibile».
Inoltre, Mark Lyall Grant ha spiegato: «Entrambe le parti devono impegnarsi ed evitare che la situazione degeneri, per raggiungere un'immediata tregua umanitaria»
(immagine da yahoo.com)
Alessia Malachiti