Estero
Gaza, nella notte 40 razzi colpiscono Israele. Lo Stato ebraico risponde bombardando
ROMA, 20 GIUGNO - Più di 40 razzi questa notte sono stati lanciati dalla striscia di Gaza verso la zona israeliana del Neghev e la città di Ashqelon, senza vittime secondo quanto riferisce il portavoce militare isreaeliano. L'aviazione di Israele ha risposto colpendo 25 obiettivi di Hamas nella striscia. [MORE]
A rivendicare i 45 razzi partiti da Gaza sono state le Brigate di Ezzedin al Qassam, componente armata di Hamas. Diversi allarmi anti-aereo sono scattati questa notte, costringendo molti israeliani a nascondersi nei rifugi. Sette razzi sarebbero stati intercettati, di cui tre atterrati nella striscia di Gaza. I bombardamenti israeliani avrebbero causato tre feriti.
Secondo il portavoce militare dello Stato ebraico "Hamas ha preso di mira civili israeliani durante la notte e sta trascinando verso il basso la striscia di Gaza con tutti i suoi abitanti. Hamas è responsabile".
Il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, ha spiegato che d'ora in avanti ad ogni bombardamento di Israele verso Gaza corrisponderà un lancio di razzi dalla striscia: "Il nostro messaggio è: bombardamento contro bombardamento. Sarà la resistenza palestinese a stabilire le regole del confronto".
fonte immagine latimes.com
De Rosa Danilo