Gay pride: migliaia di persone in strada a Milano e Torino
Societa' Lombardia

Gay pride: migliaia di persone in strada a Milano e Torino

sabato 27 giugno, 2015

MILANO, 27 GIUGNO 2015 - Migliaia di persone si sono riversate in strada quest'oggi a Milano e Torino all'indomani della sentenza della Corte Suprema che ha legittimato i matrimoni di coppie omosessuali negli Stati Uniti.

[MORE] 

"Siamo oltre 100 mila, in piazza un si corale al matrimonio tra persone dello stesso sesso", afferma il coordinamento arcobaleno, le associazioni che organizzano il Milano pride 2015. "Il paese è pronto, ci attendiamo risposte politiche concrete a una piazza che chiede che anche l'Italia si allinei con l'Occidente nel compimento di una democrazia matura, nella quale gay, lesbiche e trans abbiano piena cittadinanza nei diritti". Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta: "I diritti nutrono il pianeta". In migliaia anche a Torino dove ad aprire il corteo festoso e colorato, che percorre le vie del centro da piazza Statuto a piazza Vittorio Veneto, è la banda della Polizia municipale. A seguire lo striscione del Torino Pride, che quest'anno ha come slogan "Orgoglio e pregiudizi". Intanto anche Facebook celebra la storica giornata lanciando l'App Celebrate Pride, con cui si può modificare l'immagine del proprio profilo con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo dei Lgbt.

Quest'anno il Milano Pride  è stato patrocinato, tra gli altri, dal Comune, dal Consiglio regionale lombardo, dalla chiesa valdese e dal Consolato degli Stati Uniti con l'appoggio del Padiglione Usa all'Expo.

 

(foto:blogspot.com)

FIlomena I. Gaudioso


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.