Sport

Gattuso, spero continui mio sogno di allenare il Milan

MILANO, 25 MAGGIO - "Per me allenare il Milan è un sogno, è stato difficile, e spero che il sogno possa continuare. Per me è stato un grande onore allenare questa squadra e spero di allenarla il più a lungo possibile": così Rino Gattuso alla vigilia dell'ultima partita di campionato contro la Spal. "Poi la società non mi ha mai detto di andare in Champions obbligatoriamente, mi ha detto di provarci - ha aggiunto -. Siamo arrivati all'ultima giornata e ci stiamo provando".

A chi gli domandava della sua conferma, Gattuso ha replicato: "Mi fate ridere. Secondo voi oggi parliamo di Gattuso, Leonardo o Maldini? Dobbiamo pensare alla partita con la Spal, poi settimana prossima si tirano le somme, ognuno si prenderà le sue responsabilità". Poi alla conclusione della conferenza stampa, l'allenatore rossonero ha voluto ringraziare i giornalisti che hanno seguito il Milan nel corso della stagione. "Vi ringrazio, scusate se qualche volta mi è partito l'embolo, però fa parte del mio modo di essere e devo migliorare su questo.

Vi ringrazio per la professionalità, avete scritto un po' di stronzate qualche volta, ma va bene, fa parte del vostro lavoro - ha sorriso - Per me sono stati mesi importanti, difficili. E' difficile spiegare cosa vuol dire allenare una squadra così, specialmente per quello che ho vissuto da giocatore. Per me è un sogno, mi è stata data la grande possibilità di allenare la squadra dove ho giocato per tantissimi anni. Farò di tutto per starci ancora più a lungo possibile e portare risultati importanti per questa gloriosa società".