Cronaca
Garlasco, archiviata indagine bis su Andrea Sempio."Inutili sforzi della difesa di Alberto Stasi"
GARLASCO, 28 MARZO - Il gip di Pavia Fabio Lambertucci ha archiviato l’inchiesta su Andrea Sempio, il giovane amico del fratello di Chiara Poggi, finito indagato per l’omicidio di Garlasco in seguito al deposito al pg di Milano di indagini genetiche commissionate dai legali di Alberto Stasi, l’ex fidanzato della giovane che sta scontando una condanna definitiva a 16 anni di carcere. [MORE]
Il ha concluso sottolineando “l'inconsistenza degli sforzi profusi dalla difesa Stasi e tendente a rinvenire un diverso, alternativo, colpevole dell’uccisione di Chiara Poggi”, ed ha cosi archiviato l’indagine su Sempio. Il gip ha accolto l’istanza del procuratore aggiunto Mario Venditti e del pm Giulia Pezzino i quali hanno “categoricamente escluso” ogni responsabilità in capo a Sempio, amico del fratello di Chiara, che quando fu commesso il delitto era poco più che maggiorenne.
L'archiviazione non rappresenta la conclusione definitiva della vicenda: i legali di Alberto Stasi, infatti, confermano all'Agi l'intenzione di presentare un'istanza di revisione del processo concluso con la condanna dell'ex fidanzato della vittima alla Corte d'Appello di Brescia nelle prossime settimane. Un'istanza che si baserà su nuove indagini difensive condotte dal gruppo di avvocati di Stasi, tra i quali Fabio Giarda e Giada Bocellari.
I genitori ed il fratello di Chiara fanno sapere tramite i loro avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna "Prendono atto del puntuale approfondimento investigativo svolto dalla Procura di Pavia, la quale ha categoricamente escluso la prospettata responsabilità di Andrea Sempio nell'omicidio di Chiara Poggi. Anche l'esito di quest'ulteriore indagine conferma ancora una volta la sicura responsabilità dello Stasi al di là di ogni ragionevole dubbio".
Maria Minichino
(fonte immagine ilfattoquotidiano.it)